mercoledì 30 novembre 2011

Frese del giorno

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.

martedì 29 novembre 2011

L'amicizia


 


L'amicizia è un fiore con pochi petali, però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà, mandane un mazzettino a chi vuoi bene. Io l'ho appena fatto, di frasi stupende!

lunedì 28 novembre 2011

Inferno e paradiso

Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.
Dio condusse il sant'uomo verso due porte.
Aprì una delle due e gli permise di guardare all'interno.
Al centro della stanza, c'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola, si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant'uomo sentì l'acquolina in bocca. Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia. Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio, non potevano accostare il cibo alla bocca.
Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: - Hai appena visto l'Inferno.
Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì.
La scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la grande tavola rotonda, il recipiente colmo di cibo delizioso che gli fece ancora venire l'acquolina. Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, le persone erano ben nutrite e felici e conversavano tra di loro sorridendo.
Il sant'uomo disse a Dio:
- Non capisco!
- E' semplice - rispose Dio - dipende solo da un'abilità. Essi hanno appreso a nutrirsi gli uni gli altri mentre gli altri non pensano che a loro stessi.
(da Ghert)

La vita è come una strada

Una strada può essere
lunga o corta
ma se non fai
il primo passo
sicuramente
sarà lunghissima.

sabato 26 novembre 2011

Creare globo glitter



Oggi voglio insegniarvi a creare un semplice globo glitter:



Per crearlo occorre:
1) Il programma gratuito Photofiltre, che troverete a questo indirizzo http://plugins.photofiltre.free.fr/plugins.php?lang=en
2) Il plugins  incollare dentro (paste inside o paste into) che trovate  quì http://plugins.photofiltre.free.fr/plugins.php?lang=en, (per qualsiasi dubbio su photofiltre andate quì http://conme.wordpress.com/tutorialsper-caso/ )
3) Queste immagini




4) Questa gif
                           


5) E il programma sempre gratuito di Gif animator  che troverete quì http://www.xnavigation.net/view/380/ulead/gif/animator/download.html


PROCEDIMENTO:

1) Aprite le immagini del globo e della donna fantasy una dopo l'altra  "File – Apri (FILE – OPEN)"



2) Selezonate il globo cliccando sulla sua cornice una sola volta, questa assumerà un colore più scuro, ora selezionate dalla vostra destra lo strumento "forma ellisse" e posizionandolo sul globo cercate di riprodurne la forma




3) Selezionate la donna fantasy, cliccate su "Modifica" "copia", e dopo selezionate di nuovo il globo e cliccate su "Modifica" "incolla speciale" "incolla dentro"





4) Ora aprite un  foglio vuoto, dalle seguenti misure "larghezza 700" "lunghezza 600".





5)Selezionate il globo con all'interno la donna fantasy , cliccate su "Modifica" "copia", e selezionate il foglio vuoto, ora cliccate "Modifica" "incolla". Adesso aprite il piede del globo,copiatelo con il solito passaggio "Modifica" "copia" , selezionate il globo e incollatelo (modifica/incolla)




6)Cliccate su "immagine" e successivamente su  "taglierina automatica" . Selezionate nuovamente  l'ellisse e riproducete la forma del globo, poi aprite la gif animata ovvero andate in "File", "importa", "Animated gif"




7) Selezionate la prima gif, andate su "Immagine","colore di trasparenza", e mettetelo a 0. Dopo cliccate su "Modifica","utilizza come trama", selezionate il globo (senza far chiudere la forma ellisse) e cliccate "Modifica","riempi con trama" . Poi salvate facendo "File" "salva con nome", salvatela con il nome  n°1 e come formato "gif". Poi senza chiudere il lavoro cliccate solo una volta la freccetta rossa che si trova in alto e ripetete la stessa operazione fino al termine di tutte le gif.







8)Terminata questa operazione aprite il programma "Gif animator" e aprite le gif che avete salvato  in ordine una alla volta. Fatto ciò cliccate su "animation" e selezionate i campi "looping" e "repeat forever", dopo andate su "immage", nella sezione "duration" inserite 1 e cliccate su "transparency".



9)Salvate pure il lavoro e il gioco è fatto, ora avete un carinissimo globo glitter ;)